Cessazione fornitura acqua uso domestico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 giugno 2010 0:00

Salve,
mia madre abita una palazzina a due piani, al piano di sotto l'altro proprietario affitta ad inquilini che vanno e vengono, in seguito a mancati pagamenti l'agenzia di riscossione a cui è affidata la lettura dei contatori ha contattato Publiacqua che nonostante abbia ricevuto da noi richiesta scritta di verifica di perdite ed effettiva quantificazione del costo nonchè equa ripartizione della spesa, (invece è arrivata solo lettera con scritto l'importo e l'ingiunzione di pagamento), ha pensato bene in data odierna di chiudere l'acqua. Mia madre ha sempre eseguito le letture regolarmente, ha pagato sempre la sua quota regolarmente, ha chiesto ripetutamente che venissero quantificate perdite tramite visite di tecnici e nonostante questo le uniche risposte che ha ottenuto sono state ulteriori richieste di pagamento, giunte sia a lei che all'altro proprietario per importi esattamente uguali. Come dobbiamo procedere? Vi allego il fax inviato a Publiacqua con riferimenti trovati sul vostro sito.
Grazie
Veronica, da Firenze (FI)

Risposta:
se il suo contatore e' separato da quello dell'altro appartamento, Publiacqua non ha nulla da chiederle (consideri che lei e' responsabile per la manutenzione dell'impianto dal contatore alla sua proprieta'). Non comprendiamo dunque (se abbiamo ben capito e quindi se effettivamente i due contatori sono separati9 perche' Publiacqua le chieda ulteriori pagamenti e le chiuda l'acqua. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php