Cellulare in garanzia, mi chiedono soldi ingiustamente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 luglio 2010 0:00

Salve, lo scorso primo agosto ho acquistato in un negozio un telefonino LG usato da mia madre e davvero trattato con i guanti. Nuovo senza un graffio. Da diverso tempo però questo non funziona e non carica più. Mandandolo in garanzia mi hanno detto che non me lo passavano perchè secondo loro era stato aperto, cosa non vera invece visto pure le condizioni, anche il negoziante dandomi ragione ammette che questi attendono solo che scada il termine di garanzia che sarà a breve oramai, scadenza il 1 agosto 2010. Infatti quelli dell'assistenza mi hanno trattenuto e rimandato facendomi perdere tempo, una cosa davvero inammissibile e vergognosa. Amici mi hanno detto di rivolgermi ad associazioni come la vostra. Potete gentilmente aiutarmi per favore. Grazie.
Delia, da Sant'angelo In Vado (PU)

Risposta:
la garanzia del venditore sui prodotti venduti è di due anni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Intimi la riparazione con lettera racc. a/r di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php