testata ADUC
Cauzione vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 settembre 2009 0:00
 
Ho chiesto in un punto Vodafone nel gennaio 2009 l'attivazione di un contratto con chiavetta usb per navigare in internet. Per motivazioni non riguardanti la vodafone non mi è stata approvata l'attivazione dell'abbonamento. Fino qui tutto è molto chiaro, il problema riguarda invece la cauzione che io ho regolarmente versato per poter procedere nella richiesta di attivazione (€ 50 pagate con bollettino postale). Dopo qualche giorno visto l'esito della mia richiesta ho chiaramente preteso il rimborso ma mi è stato detto che queste procedure richiedono una tempistica di massimo 3 mesi. Mi sono informato ed è vero che la restituzione avviene in 3 mesi ma per coloro che hanno usufruito di un contratto e alla cui scadenza la vodafone restituisce la cauzione. Io in effetti il contratto non l'ho mai avuto e non capisco perchè dovevo accettare tempi così lunghi. Il vero problema comunque è che io ad oggi 25 settembre 2009 non ho ancora ricevuto i soldi. In ogni mia telefonata, in cui mi proponevano di ridarmi i 50 euro in ricariche telefoniche ed io rifiutavo, venivo rassicurato che nel giro di pochi giorni avrei ricevuto l'assegno. E' vergognoso ed immagino quanti per pochi euro rinunciano al loro credito. Che fare?? Grazie mille
Marco, da Tavagnacco (UDINE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il proseguio, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS