Carta sconti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 marzo 2010 0:00

Spett.le ADUC vi racconto la mia storia: Il 7 aprile del 2009 si presenta in casa un Tizio che convince mia moglie a firmare un contratto per venire in possesso di una carta sconti da utilizzare in un centro commerciale di prossima apertura a Rieti. Tale carta darà diritto a sconti tra il 30% ed il 50%. Si può utilizzare per 5 anni fino all’importo di 2.500 euro. Unica clausola richiesta è quella di fare almeno un acquisto. Il 4 marzo 2010 arriva un secondo Tizio, tale Giuseppe, che sostiene che in quel contratto si afferma che mia moglie deve fare fronte immediatamente ad una spesa di euro 3000! Come si evince da altra lettera inviata alla Style (la Società in questione) ed a voi per conoscenza, la cosa è palesemente NON VERA. A questo punto costringe mia moglie a firmare un secondo contratto questa volta molto chiaro!
E’ presente nell’ordine:
1. La sede della Società
2. Descrizione in dettaglio degli acquisti (mai richiesti da mia moglie!)
3. La cifra in euro da versare (nel precedente contratto non compare neppure la parola euro! Ci sono dei numeri che a me da una lettura frettolosa sembravano rappresentare una data (24 settembre di un anno imprecisato!!)
4. La firma del consegnatario
5. Le modalità del pagamento (anticipo di euro 300 più tre cambiali in un anno ad interessi zero)
Nessuno dei suddetti punti è presente nel primo contratto!!
A questo punto le pongo questa domanda:
Con la lettera A/R inviata entro i famosi dieci giorni lavorativi ho annullato quest’ultimo contratto? In ogni caso rimane il problema del primo contratto anche se palesemente senza alcun senso!! Però io mi ritrovo a pagare 2.300 euro causa il secondo contratto che dovrei aver annullato!! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere ed avere qualche consiglio in proposito. Cordiali saluti
P.S. La seguente lettera è già stata inviata via raccomandata alla vostra gentile attenzione
Cesare, da Rieti (RI)

Risposta:
legga il nostro comunicato sull'argomento:
http://www.aduc.it/comunicato/vendita+porta+porta+tessere+sconto+fasulle+azienda_16020.php
Il suo recesso da quanto ci dice e' stato effettuato regolarmente. Segnali l'accaduto al Garante della concorrenza e del mercato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php