Carta ricaricabile Easy Card
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 gennaio 2019 0:00

Buongiorno,
i cinema della catena Space Cinema propongono un card ricaricabile che assicura uno sconto sul prezzo degli ingressi.
La tessera scade il 31 dicembre di ogni anno e nel mese di dicembre si può fare uno nuova card trasferendo il credito residuo dalla card in scadenza.
Nella mia tessere c'erano ancora circa 27€, sono andato al cinema il 2 gennaio e mi hanno detto che il credito non è più trasferibile.
Possono farlo? Il miei soldi non hanno una scadenza, perché quelli contenuti nella tessera possono scadere?
Inoltre al momento dell'acquisto io non ho firmato nessun documento dove dichiaravo di aver letto e accettato un regolamento.
Grazie
Vittorio, dalla provincia di TV

Risposta:
la scadenza della tessera e tutte le altre regole si presumono conosciute o conoscibili al momento della consegna della tessera e del relativo regolamento.
In altri termini è onere dell'acquirente leggere tutte le regole del contratto se queste sono state portate a sua conoscenza.