canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 giugno 2012 0:00

NON HO MAI APERTO UN ABBONAMENTO RAI poichè mi sono trasferito da poco, anche con il Vostro consiglio di "SUGGELLARE" l'apparecchio tv non so come fare poichè mi si chiedono dei dati che non ho. GRAZIE
Cicci, da Bologna (BO)

Risposta:
il "suggellamento" dell'apparecchio e' una pratica riservata a quegli abbonati che, in proprio o a seguito di una eredita', non intendono proseguire nel ricevimento del servizio Rai. Se lei, mai abbonato prima, possiede un apparecchio TV e' tenuto a pagare l'imposta/canone relativa. Puo' attenderne tuttavia una richiesta formale.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/