Canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 giugno 2011 0:00

Sono stata "INGANNATA" da un funzionario Rai, e indotta a FIRMARE il CEDOLINO, ma non sono in possesso di tv. Vorrei sapere:
1) se è opportuno inviare il modulo "non ho la tv e non pago" subito, oppure è meglio ASPETTARE di ricevere una raccomandata dalla Rai con richiesta di pagamento
2) se, successivamente all'invio del modulo, un'eventuale ISPEZIONE deve essere fatta su "appuntamento" oppure se hanno il diritto di venire senza preavviso.
Vi ringrazio in anticipo per il prezioso aiuto e attendo una vostra risposta il prima possibile.
Mariachiara, da Albinea (RE)

Risposta:
1 - aspetti la raccomandata.
2 - in casa sua puo' entrare solo un pubblico ufficiale con mandato di un magistrato.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/