Canone rai
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2011 0:00

DISDETTA PER CESSIONE, ROTTAMAZIONE, FURTO, VENDITA, ETC., ma da quest'anno, per quanto riguarda la zona di Venezia, si può anche aggiungere come motivazione il non avere a disposizione un apparecchio atto alla ricezione del segnale digitale terrestre (decoder)? Mia zia ha la tv, risiede a Zelarino (VE), ma è domiciliata a Lido di Venezia presso mia madre; sono quasi due anni che non torna a casa sua per assistere mia madre. Pertanto mi chiede se nella lettera di disdetta può citare il non aver a disposizione né un apparecchio televisivo, né un decoder in grado di farle vedere i canali tv.
Vi ringrazio per la gentile risposta.
Luca, da Lido Di Venezia (VE)

Risposta:
al momento non e' previsto che il non-possesso del decoder possa essere motivo per non ottemperare al pagamento dell'imposta.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/