Canone Rai per appartamento che ho dato in affitto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 maggio 2009 0:00

Sono proprietaria e residente di una casa che però attualmente è in affitto. Io vivo con mio marito. Lui paga il canone Rai. Mi è arrivato un sollecito della Rai di pagare il canone perchè appunto risulta che sono residente da un'altra parte. Devo pagarlo? O lo devono pagare le affittuarie? Io ho dato in affitto la casa non ammobiliata e quindi senza televisori e/o radio. GRAZIE
Simona, da Firenze (FI)

Risposta:
la richiesta di pagamento e' legittima, proprio per il motivo della differente residenza. Se in questo luogo non vi e' alcun apparecchio televisivo (ma deve verificarlo questo), risponda con questa lettera:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui