Canone RAI 2016 anche per magazzini?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 gennaio 2016 0:00

Posseggo un locale adibito a magazzino (e accatastato come tale nel comune di Pisa). Per tale magazzino ho sottoscritto un contratto con ENEL per una potenza di 6 KW specificando che il locale è un magazzino.
Vorrei sapere se anche in questo caso sono tenuto a pagare il canone RAI non essendo il locale civile abitazione e quindi non residenza personale.
Cosa devo fare nel momento in cui riceverò la bolletta con l'addebito? Devo contattare l'A.E. prima di ricevere l'addebito? Grazie
Mauro, da Lucca (LU)

Risposta:
il canone Rai in bolletta riguarderà esclusivamente le forniture di energia elettrica per le abitazioni in cui sia ha la residenza anagrafica, e non altri tipi di locali. A meno che quindi non commettano errori (sempre possibile), non le sarà addebitato alcun canone Rai nella bolletta relativa al suo magazzino.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/