Cambio assicurazione scoppio incendio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2009 0:00

Salve,
sono in procinto di fare una surroga del mio mutuo, acceso un anno fa. La nuova banca mutuataria mi ha però chiesto di fare con lei l'assicurazione obbligatoria scoppio incendio che io avevo ovviamente già stipulato all'epoca con la banca originaria, assicurandomi che, su mia richiesta, avrò, dall'ente
assicuratore attuale, il rimborso della quota pagata, Non vorrei ritrovarmi con la stessa assicurazione pagata due volte..mi confermate che per legge c'è
l'obbligo, da parte della vecchia assicurazione, di fare suddetto rimborso? Quale procedura devo seguire, ci sono dei tempi da rispettare? Avrò dei costi da sostenere?
Grazie per l'attenzione
Massimo, da Cesena (FC)

Risposta:
non ci dovrebbero essere problemi e, con tutta probabilità, neppure spese. La banca stessa dovrebbe provvedere a disdire la precedente assicurazione e a farle stipulare un nuovo contratto con la nuova compagnia.