Buoni postali indicizzati all inflazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 luglio 2009 0:00

Questo è un buon momento per acquistare dei buoni postali o conviene aspettare?
Olga, da Bologna (BO)

Risposta:
l'errore tipico degli investitori è quello di fare scelte finanziarie in base al "momento" e non in base ai propri obiettivi.
Per fare buone scelte finanziarie è molto più importante focalizzarsi sui propri obiettivi rispetto alla "tempistica".
Fatta questa premessa importante, troverà informazioni molto interessanti sull'opportunità o meno di investire in buoni postali indicizzati all'inflazione in questo articolo: clicca qui e nel precedente richiamato nell'introduzione.
In estrema sintesi se la scelta si dovesse ridurre a buoni postali ordinari e legati all'inflazione la scelta più ragionevole - a nostro avviso - preferirebbe i secondi.