Bollette non pagate
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 dicembre 2012 0:00

Salve...mia madre aveva una casa in affitto, lasciata mesi fa dall'inquilino... adesso il gestore fornitore della luce comunica a mia madre che ci sono alcune bollette non pagate dal vecchio inquilino... e sollecitano mia madre a pagare tale bollette altrimenti,dicono loro, mettono i sigilli sul contattore. Voglio precisare che le utenze della luce erano intestate all'inquilino! Secondo voi è giusto che debba pagare mia madre? Il fornitore della luce non dovrebbe cercarsi con i propri mezzi l'ex inquilino di cui noi non sappiamo piu' nulla??
Anticipatamente vi ringrazio.
Angelo, da Bagheria (PA)

Risposta:
si', ha ragione lei, sua madre non ha mai fatto un contratto con loro, quindi e' un problema del gestore che -giustamente- se non pagato mettera' i sigilli al contatore. Se poi sua madre vorra' avere il servizio della luce, attivera' un nuovo contratto (o lo attivera' il nuovo inquilino). Consigliamo di non rispondere alle sollecitazioni del gestore e, per il futuro, di considerare che andra' attivato un nuovo contratto e non volturato quello precedente (voltura che, pur se costa meno dell'attivazione ex-novo, comporta assumersi il carico di tutti i consumi del precedente intestatario, e quindi anche le bollette non-pagate).