Bolletta gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 giugno 2010 0:00

Buongiorno, vi scrivo per sapere quali siano i miei diritti in questo caso: la società che mi forniva il gas, la Sodigas di Sassari, mi ha cercato telefonicamente il 7 giugno del c.m. dicendomi che nel novembre del 2002, quando risiedevo in via degli astronauti a Sassari, non avevo pagato una bolletta del gas del valore di circa 300 euro, perchè loro non se la ritrovano in archivio. Dicono che il 7 giugno del 2005 hanno mandato una raccomandata che però è tornata indietro perchè appunto io non risiedevo più lì. Nell'ottobre del 2009 hanno mandato una lettera di posta ordinaria dove sollecitavano il pagamento della bolletta del 2002. Io so che la prescrizione in questi casi è di 5 anni, ma loro mi dicono che la loro raccomandata del 2005, sebbene non pervenutami, avrebbe interrotto la prescrizione. Come dobbiamo comportarci? Vi ringrazio per la gentile attenzione e per il lavoro lodevole che fate in favore dei consumatori.
Cecilia, da Sassari (SS)

Risposta:
se la raccomandata non le è stata inviata nel luogo dove risiedeva, riteniamo che l'effetto interruttivo non si sia perfezionato. Consigliamo di ignorare la richiesta. Se le dovesse arrivare una nuova racc. nel luogo ove risiede attualmente, risponda con racc. a/r di diffida eccependo l'intervenuta prescrizione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php