Bolletta Enel Energia S.P.A.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2023 0:00

Importo esorbitante bolletta luglio-agosto 2023 (352,54) rispetto allo stesso periodo 2022 (157,10).
Durante chat con operatore questi chiude la conversazione.
Non so come riuscire a contestare.
Tempo fa un operatore mi aveva inserito una modifica tariffa a mio favore (così mi assicurava telefonicamente).
Ho anche ricevuto una proposta di modifica unilaterale contratto (Le modifiche dell’art. 10 non comportano alcuna revisione delle condizioni economiche della tua fornitura attuale ma, con l’inserimento del comma 4, precisano, tra l’altro, quali sono i «giustificati motivi» che potranno consentire in futuro la modifica
unilateraledelle clausole del contratto).
Grazie.
Leo

Risposta:
occorrerebbe confrontare le fatture per rilevarne sia i consumi addebitati che il regime tariffario in vigore nei rispettivi periodi per il suo contratto nel mercato libero. Provi a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
esigendo una motivazione circa la discordanza qui rilevata.