Bolletta EAS (Ente acquedotti Siciliani)
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 gennaio 2009 0:00

A marzo 2008 ricevo una fattura dall'EAS di eccedenza consumi periodo gennaio-settembre 2006 di 404,75 euro.
Considerato che la lettura non corrisponde con quella del contatore, faccio ricorso attraverso il Comune del mio paese il quale si era fatto carico di raccogliere i ricorsi di molti cittadini con lo stesso problema.
A gennaio 2009 ricevo, da parte dell'EAS, un avviso di messa in mora per la fattura non pagata;
Chiamando i loro uffici e chiedendo come mai hanno risposto al mio ricorso, mi dicono che non lo hanno ricevuto.
Il Comune dice che ha fatto la lettera di trasmissione all'EAS con tutti i ricorsi e mi fornirà gli estremi.
Cosa mi consigliate di fare?
La lettura non è mai stata fatta, nelle bollette anche in passato c'erano letture fittizie, ma grossomodo corrispondevano al mio consumo di circa 180 euro/anno.
La matricola del contatore non corrisponde con quella delle fatture, in passato avevo segnalo verbalmente al loro tecnico questa anomalia e mi era stato risposto che non c'erano nuovi contatori.
L'EAS adesso e' in liquidazione e da ottobre 2006 la gestione dell'acquedotto e' passata al Comune.
Giuseppe, da Santo Stefano Quisquina (AG)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui