bolletta conguaglio luce
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2016 0:00

Buongiorno,
Nel mio caso ENI ha eseguito 2 sole letture rilevate da personale:
giugno 2007 all’apertura del contratto e poi settembre 2012 alla chiusura e cessazione del contratto.
Nel periodo tra queste due date ci sono solamente letture stimate.
Il contratto di fornitura è stato di tipo Prezzo Attivo Micro Business.
Il 30 Ottobre 2013 ENI mi manda un conguaglio di 2520euro riferito all'intero periodo del contratto 2007-2012.
ENI quindi NON ha rilevato letture del contatore per un periodo di 5 anni e 3 mesi, ma applicato solo stime.
Non ha inoltre inviato fatture per un periodo di 28 mesi.
E’ qui applicabile la prescrizione di 5 anni prevista dalla legge?
La fattura di conguaglio è stata emessa più di 5 anni oltre la prima mancata lettura del contatore... non è quindi da pagare?
Grazie, Cordialità,
Andrea, da Torino (TO)

Risposta:
alla data di ricezione del conguaglio da parte di Eni erano da ritenersi prescritte le somme richieste per gli anni 2007 e 2008, essendo trascorsi più di cinque anni.
Per maggiori dettagli La invitiamo a consultare il seguente link:
http://www.aduc.it/articolo/elettricita+gas+fatture+conguaglio+esorbitanti_23011.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, indirizzata alla sede legale della Società, contestando le somme prescritte:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php