bolletta barbagli
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 ottobre 2016 0:00

buongiorno,
sono il titolare di una laboratorio artigianale di gelateria a Firenze.
ho ricevuto una bolletta di barbagli per il consumo di acqua a Firenze per oltre euro. 1400,00. Abitualmente ricevo bollette che si aggirano sui 300,00 euro con picchi nel periodo estivo di euro. 600,00. Ho scritto a Barbagli per capire come ciò fosse accaduto e non mi hanno dato una risposta esauriente. Ho successivamente chiesto se fosse possibile perlomeno rateizzare la stessa ed ecco la loro risposta:
" 3-Per il pagamento della stessa, le consigliamo di programmare un piano di rientro in base alle sue possibilità, prestando comunque massima attenzione ad eventuali comunicazioni di avvio della procedura di distacco della fornitura idrica da parte del gestore Publiacqua spa, a seguito del quale è necessario provvedere immediatamente al saldo dell’importo rimanente."
Cosa posso fare?
Per vostra conoscenza, vi segnalo che Barbagli è il letturista del contatore e sono loro che mi inviano le bollette. Il vero gestore è Publiacqua spa. Attendo un vostro cortese riscontro. Grazie.
Marco, da Firenze (FI)

Risposta:
dare un consiglio senza vedere la bolletta -e magari anche quelle precedenti- è difficile, soprattutto a distanza. Se vuole può rivolgersi al nostro servizio di assistenza che può procedere anche alla redazione della lettera di contestazione con la quale affrontare anche eventualmente il discorso rateizzazione. Il servizio si può svolgere anche a distanza e senza avvocato (scrive per lei direttamente l'associazione), ma nel suo caso crediamo sia meglio se venisse qui in orario di ricevimento (dal lunedi al venerdi ore 15-18 senza appuntamento) per mettersi d'accordo con i consulenti, anche solo per un consiglio veloce, portandosi dietro le bollette. Informazioni qui:
http://www.aduc.it/info/consulenza.php