Blocco rid - fiditalia ed Aiazzone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 aprile 2011 0:00

oggi ho spedito un fax di due pagine all'ufficio legale di fiditalia (la prima con revoca rid e la seconda con lettera di risoluzione contratto spedita da panmedia)perche' stufo delle continue risposte discordanti che per telefono la finanziaria mi ha dato. l'ultima e' stata che non sapevano nulla della lettera di "intervenuta risoluzione" del contratto mandata a loro per raccomandata a.r. e a me per conoscenza. inoltre un operatore mi ha risposto che queste lettere
spedite da panmedia sono firmate da una persona con gli arresti domiciliari. vi risulta?
le mie domande sono due:
1)cosa rischio dopo aver fatto la revoca della rid (avro' problemi in futuro per eventuali prestiti?)
2)la finanziaria mi restituira' la rate versate (al momento sono 4).
Paolo, da Catania (CT)

Risposta:
La legge parla chiaro, ha diritto non solo alla cessazione dei pagamenti ma anche alla restituzione delle rate fino ad oggi pagate: http://www.aduc.it/comunicato/aiazzone+mobili+non+consegnati+credito+attivato_18853.php
I responsabili di Fiditalia assicurano che rispetteranno gli impegni, ma sarebbe meglio che li sollecitasse con una messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php