biglietti aerei
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 settembre 2016 0:00

ho acquistato presso un'agenzia di viaggi due biglietti aerei, per me e mia moglie,con tratta roma Bangkok - Bangkok- perth - melbourne- roma. quando siamo andati in aeroporto, al check in di bangkok, per andare in AUS non ci siamo potuti imbarcare perchè io non risultavo in possesso del visto elettronico, mentre mia moglie risultava avere il visto. ho immediatamente contattato l'agenzia di viaggi informandola di quanto mi succedeva. al mio rientro presentavo ile mie rimostranze. questo succedeva in aprile, a tuttora non riesco a concludere nulla. mi viene detto che loro hanno contattato i responsabili e sono in attesa di disposizioni. posso sollecitare in qualche modo,l'agenzia per un eventuale rimborso delle maggiori spese sostenute? grazie
Paolo, da Pavona (RM)

Risposta:
Si faccia valere nei confronti dell'agenzia di viaggi con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php richiedendo il risarcimento dei danni subìti entro un breve termine.
Qualora non dovessero darLe riscontro, dovrà rivolgersi al Giudice di pace del luogo di Sua residenza.