Benetton: abbigliamento difettato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 luglio 2008 0:00

Qualche mese fa ho ricevuto in regalo una busta plastificata acquistata in un negozio di intimo della catena Benetton, contenente una canotta e due paia di mutandine da bambina. Lavo tutto a 30° in lavatrice e mi ritrovo con un paio di mutandine con l'elastico completamente inesistente e l'altro appena presente. A questo punto penso che, nonostante l'etichetta riportasse il simboletto con i "canonici" 40°, forse era meglio aver lavato tutto a mano, visto che le mutandine sono inutilizzabili. Dopo una settimana, ricevo per la mia bambina un altro pacchettino regalo, apro e trovo lo stesso set, addirittura con lo stesso disegno e scopro. che le mutandine presentano già il medesimo problema.
A questo punto, mi rivolgo ad un negozio qualsiasi della catena, dove gentilmente una ragazza mi ringrazia per la segnalazione, dicendomi che non può far altro che prenderne nota.
E' vero che non sono stata io a spendere i soldi e che non posso portare degli scontrini a riprova dell'acquisto, ma devo proprio avere 4 paia di mutandine di cui nessuna utilizzabile e fingere che sia tutto ok? Grazie. Diventa ora una questione di principio!!!
Gianna, da Istrana (TV)

Risposta:
deve recarsi nel punto vendita dove e' stata acquistata la merce, provandolo. Il codice del consumo, infatti, responsabilizza direttamente il venditore e non impone la presenza dello scontrino per farla valere.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
clicca qui