BancoPosta con inganno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 dicembre 2009 0:00

Qualche mese fa la mia fidanzata si è recata in Posta per far domanda d'apertura del conto Bancoposta. Dopo aver compilato tutto i moduli le era stato detto che le avrebbero fatto sapere se la richiesta sarebbe stata accettata o meno.
Da allora buio, o meglio, silenzio totale fino a qualche settimana fa quando riceve una chiamata dalle poste per avvisarla che il suo conto è in ROSSO.
Ma come? La mia ragazza non ha mai ricevuto né il postamat, né l'estratto conto né nessunissima comunicazione che il suo conto era stato aperto.
Ovviamente spiegata la situazione alle Poste loro non ne vogliono saper nulla, dicono che deve sanare il conto in rosso e poi chiudere il conto.
Ma è ammissibile una tale cosa? Come si può agire?
Grazie Mille
Michal, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php