Banca progetto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 gennaio 2024 0:00

Buongiorno, ho letto ieri di un sequestro preventivo di 2,7 mln eseguito dalla GdF nei confronti di banca progetto. Chi ha un conto deposito aperto presso l'istituto si deve preoccupare? Grazie. Buon lavoro
Fabrizio, dalla provincia di VA

Risposta:
certamente si tratta di una notizia che non giova alla tranquillità dei depositanti anche se - forse - la banca è in grado di sostenere finanziariamente la misura cautelativa a suo carico. Ad ogni modo i depositanti entro il limite dei 100.000 euro (per ogni intestatario) beneficiano della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.