testata ADUC
Aumento tariffa telefonica
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 gennaio 2011 0:00
 
Come è risaputo Teletu ha aumentato il costo fisso mensile causa un aumento a sua volta richiesto da Telecom. Nella fattura del 26.10.2010 Teletu mi avvisava che nel caso l'autorità avesse accettato la richiesta di aumento di telecom procederà ad applicare un aumento al costo fisso mensile di 3€; nella fattura successiva del 26.12.2010 mi ritrovo l'aumento paventato senza aver avuto nessun altro avviso da Teletu nè io sono tenuto a sapere se l'Autorità ha accettato o meno la richiesta di aumento di Telecom; io ritengo che l'avviso di un eventuale aumento della tariffa di Teletu non sia una valida comunicazione, anche perchè io non posso esercitare il diritto di recesso, previsto dal contratto in caso di aumento, solamente a fronte di un avviso di eventuale ipotetico aumento. Pertanto ritengo di poter esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni dal ricevimento della fattura e non entro 30 giorni dall'avviso di un possibile aumento dei costi. Cosa ne pensate?
Grazie
Fabio, da Staranzano (GO)

Risposta:
proceda senza indugi, effettuando la portabilità ad altro gestore e pagando la bolletta decurtata dei tre euro di aumento.
In caso di successive richieste illegittime, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Nel caso, invece, volesse disdire la linea definitivamente, proceda con una raccomandata in cui recede e diffida dall'addebitarle oneri impropri
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS