Aumenti ingiustificati fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2009 0:00

Circa 15 giorni fa abbiamo ricevuto la fattura telefonica, trovando un aumento di 1.99euro mensili. Con nostra sorpresa e dopo diverse telefonate al call center di Fastweb, abbiamo capito che questo aumento era dovuto all'introduzione di alcuni servizi aggiuntivi come la segreteria telefonica, il fax e altro.
Tutti servizi che non utilizziamo. Pertanto alla mia richiesta di stornare tali importi, mi è stato risposto che non era possibile e che l'aumento era stato annunciato già da Giugno.
In più tale aumento non veniva applicato a chi aveva sottoscritto il contratto da aprile.
Quindi mi chiedo: come vecchio cliente (2007) vengo penalizzato? E se questi servizi non li ho richiesti, non li utilizzo e non li voglio, devo comunque pagare? Mi sembra un assurdità.
Grazie mille.
Daniele, da Torino (TO)

Risposta:
se questi servizi non li ha richiesti, e non sono previsti come obbligatori dal contratto (o rientrate tra le esclusioni), intimi il gestore ad effettuare il rimborso, con lettera racc. a/r di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/