Aumenti ingiustificati assicurazioni auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2010 0:00

Salve, mio padre fra poco gli scade l' assicurazione è come al solito i soliti aumenti senza motivo, ho girato in alcune assicurazioni ed invece di risparmiare si paga di più
Come se le assicurazioni si sono messi tutti d'accordo per aumentare senza motivo, loro mi hanno detto che hanno aumentato i massimali, ma il motivo non si sa.......
Io mi domando, ma il bonus dov'è?
Questi qui aumentano tanto loro dicono che nessuno protesta
Ma non sarebbe meglio fare una class action contro le assicurazioni?
Andrea, da Noto

Risposta:
Purtroppo vi è poca concorrenza, non è materia che può portare ad una richiesta di risarcimento danni. Unica arma a disposizione dei clienti è quella di confrontare più offerte, anche di compagnie on line: http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php