testata ADUC
Auction Stop a Glasgow. Vero o Truffa?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2012 0:00
 
Salve
recentemente ho ricevuto proposta di lavoro da Auction Stop società di aste on line che collabora con Ebay. Tale proposta è riassunta come sotto:
1. Administrative Assistant con il ruolo di curare l'incasso dei pagamenti dai vincitori d'asta ed altri aspetti amministrativi.
2. periodo di prova di 3 settimane, prima di stringere collaborazione lavorativa definitiva.
3. 2.300 euro stipendio fisso mensile + 5% provvigione su vendita asta durante periodo di prova. Dopo periodo di prova, stipendio fisso 2.800 + 5% provvigione sulla vendita in asta.
4. durante il periodo di prova il vincitore d'asta paga a me su postpay o paypal e poi io provvedo a rigirare i soldi sul conto di AUCTION STOP. Una volta stretta collaborazione definitiva, il vincitore d'asta pagherà direttamente la banca di AUCTION STOP.
5. entro pochi giorni dovrebbe aprire il sito italiano di AUCTION STOP.Ad oggi c'è solo il sito inglese www.theaucitonstop.co.uk.
6. AUCTION STOP pagherà per mio conto a Glasgow le tasse dovute.
DOMANDA AD ADUC.
1. AUCTION STOP è una truffa oppure no? visto che:
a) Girando per i forum, altre persone in Italia hanno ricevuto la mia stessa email, ma finora non c'è nessun feedback positivo o negativo su AUCTION STOP.
b) l'email del sito www.theauctionstop.co.uk non funziona ([email protected])
c) sul sito www.theauctionstop.co.uk c'è scritto che nessuna asta on line è al momento aperta/attiva
d) la prima email di AUCTION STOP l'ho ricevuta da una certa [email protected], ma alla fine del corpo lettera c'era il nome di Miranda - HR Manager of AuctionStop.
[email protected] mi ha risposto che cio è dovuto dal loro server, ma non sono stati mai chiari come hanno trovato la mia email
e) quando ho risposto via email a [email protected], in automatico l'email ha indirizzato anche a [email protected] e la prima risposta e successive di AUCTION STOP mi sono provenute da [email protected]
f) mentre l'email samantha@[email protected] proviene dall'irlanda, l'email da [email protected] proviene dagli Stati Uniti (HUSTON)
g) ho richiesto tramite email a [email protected] di ricevere fac simile della fattura che mi avrebbero fatto mensilmente al fine di farla vedere al mio commercialista e vedere se devo pagare altre tasse in Italia oltre a quelle che AUCTION STOP pagherà a Glasgow. Finora non ho ricevuto nessuna risposta nonostante [email protected] mi aveva promesso che il loro commercialista mi avrebbe mandato tale fattura fac simile
grazie per il vostro importante feedback e parere
saluti
Alessandro, da Latina

Risposta:
non conosciamo il sito, possiamo solo suggerirle grande cautela prima di cedere a proposte che sembrano molto - forse troppo - allettanti. Certamente le consigliamo di diffidare di chiunque le chieda soldi per lavorare, e di non firmare nulla prima di aver letto attentamente tutto, eventualmente anche rivolgendosi ad un legale.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS