Attivazione Nuova linea ADSL Alice con promozione negata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 agosto 2009 0:00

In data 24 Agosto, 2009 mi appresto ad attivare una nuova linea telefonica compilando online i moduli presenti sul sito Alice.it.
L'offerta è chiara, almeno sembrerebbe:
37 Euro al mese
Promozioni: per i primi 4 mesi il costo è di 20 Euro, ed il costo di attivazione di Euro 72 viene azzerato (ho salvato in locale sul mio PC la pagina HTML con l'offerta).
Terminata la procedura il riepilogo dell'ordine, naturalmente, presenta la voce:
costo di attivazione - 72 Euro
Naturalmente!
Al telefono l'operatore mi informa che è un errore e che devo comunque pagare i 72 Euro. A questo punto chiedo di annullare la mia sottoscrizione. L'operatore non può farlo, devo farlo io stesso dal sito. Naturalmente, sempre naturalmente, non riesco a trovare la procedura per disattivare la sottoscrizione ed annullarla, visto che le condizioni contrattuali differiscono dall'offerta reclamizzata.
Ora, cosa posso fare? Più che altro per usufruire dell'offerta pubblicizzata e non pagare questi benedetti 72 Euro.
Grazie
Stufo dei soliti raggiri
Davide, da Riva Ligure (IM)

Risposta:
1. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora al gestore:
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
2. Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
3. Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pubblicita' ingannevole:
clicca qui