Ater smaltimento eternit dai tetti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 ottobre 2008 0:00

Abito in appartamento di proprietà dell'ater con tetto in amianto. Sono venuta a conoscenza che procederanno a togliere il tetto di eternit in data 15 ottobre 2008. Non sono stata avvisata di nulla e pertanto mi stavo chiedendo se ho diritto d'essere avvertita delle modalità con cui intendono procedere dato che alla mia salute ci tengo. Non sarebbe meglio a tutela mia e dei miei figli farmi allontanare dall'abitazione per il tempo necessario alla sostituzione? Inoltre in tutti questi anni non è stato effettuata alcuna manutenzione per garantire l'integrità dell'eternit. Attendo una vostra risposta
Patrizia, da Pinzano Tagliamento (PN)

Risposta:
Si rechi alla Asl di riferimento per le necessarie indicazioni in merito, anche per effettuare una perizia medico legale sulle conseguenze del contatto prolungato nel tempo che ha subito.