assistenza stradale Genialloyd
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 agosto 2013 0:00

Buon pomeriggio ADUC,
qualche giorno fa ho richiesto ed usufruito dell'assistenza stradale prevista nella mia polizza di assicurazione RC auto (società Genialloyd), in quanto la batteria del mio veicolo si è scaricata.
Il carro-attrezzi ha trasportato l'auto al deposito (era sabato sera.. l'officina Alfa Romeo più vicina era già chiusa) per poi riconsegnarla il lunedì mattina alla suddetta officina.
Una volta tornato in possesso del veicolo, l'ho trovato con la marmitta rotta e conseguente rumore tipico.
Mi metto in contatto con l'autista del carro-attrezzi per chiedere spiegazioni: inizialmente nega qualsiasi responsabilità, incolpando addirittura i meccanici dell'officina; al mio avvertimento di dare un seguito "legale" alla vicenda, ritratta quanto precedentemente affermato assumendosi la responsabilità dell'accaduto, e mi offre 100€ per "chiudere la questione".
I meccanici dell'Alfa Romeo mi hanno comunicato che la sostituzione del pezzo danneggiato comporta una spesa di circa € 2.000 (duemila, pezzo di ricambio + manodopera).
Ho contattato anche il call center di Genialloyd per metterli al corrente dell'accaduto, essendo loro i "gestori" del servizio: mi hanno comunicato che avrebbero aperto un "reclamo" e che sarei stato contattato per le verifiche del caso.
Il fatto è avvenuto lo scorso 3 Agosto, il reclamo aperto il 5, ad oggi 12 Agosto non sono ancora stato contattato da nessuno.
Cosa mi suggerite di fare? Devo procedere ad una querela?
Certo di un Vostro cortese riscontro, Vi ringrazio per l'attenzione.
Buon Lavoro
Simone, da Bologna

Risposta:
no, la querela qui non c'entra. Si faccia invece valere, e subito, con una lettera raccomandata A/R di messa in mora da inviare sia all'assicurazione, sia alla ditta del carro-attrezzi:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php