Assegno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2021 0:00

Buongiorno
E’ vero che dal 2007 un cointestatario di conto corrente non può versare un assegno intestato all altro cointestatario? Il delegato può mentre il cointestatario no;
E’ un caso espressamente previsto in legge o dipende dall interpretazione delle singole banche?
Fino al 12 aprile versavo l'assegno di mia moglie sul cc comune ora trasformata UBI in INTESA non è più possibile;
Sicuro e’ vietato incassarlo ma versarlo se le firme sono disgiunte mi parrebbe strano...
Cordiali saluti
Aldo, dalla provincia di TN

Risposta:
non vediamo che cosa ci sia di strano! Il conto cointestato non c'entra per nulla. Quell'assegno non è suo (nel senso che il suo nome non vi figura) quindi... come fa a versarlo??