Aria Adsl fattura mancata riconsegna modem
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 febbraio 2016 0:00

Salve sono un ex cliente della societa' in questione, il servizio non soddisfava piu' le mie esiggenze ed ho chiesto regolare disdetta via email, specificando di inviarmi un recapito per restituire il modem in comodato d'uso. Dopo la disdetta del servizio non ho mai avuto nessuna comunicazione dove spedire il modem. Premetto di non aver conservato la comunicazione di disdetta per mio errore.
Oggi ho trovato nella posta una ricca fattura per mancata consegna del modem di 101,66 e ho ricontattato l'assistenza clienti spiegando che avevo richiesto a suo tempo sia tramite call center che alla disdetta l'indirizzo dove effettuare la spedizione. L'operatore mi ha inviato via email l'indirizzo e ho chiesto come comportarmi con tale fattura al mio parere ingiusta data la negligenza sulle comunicazioni da parte loro, mi ha semplicemente risposto "bisogna pagarla, e una penale di ritardo".
Io personalmente provvedo immediatamente alla spedizione del suddetto modem, ma con la fattura non so come comportarmi.
Sulla fattura e' specificata solo la voce della mancata restituzione airbox sensa citare nessuna clausula del contratto richiamando il relativo punto, specifico che la societa' non mi ha mai inviato un contratto controfirmato, ed io sono solo in possesso di una proposta di contratto, con relativa autorizzazione per il rid sul mio contocorrente, tale proposta specifica l'offerte chiuse al momento della richiesta ed i miei dati con un numero di contratto, l'unica comunicazione avuta da parte della societa' e l'attivazione del servizio con nome utente e pwd per la casella di posta elettronica. Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio alla comunita'. Saluti.
Antonio, da Mortara (PV)

Risposta:
le condizioni generali e i termini del contratto sono pubblicati obbligatoriamente sul sito del gestore e recano le clausole per la riconsegna degli apparati, nel suo caso esterni ed interni. Verifichi anche se il pagamento della penale la può esentare dal sostenere spese di spedizione, qui:
http://www.ariamax.it/wp-content/uploads/2015/08/Condizioni-Generali-01082015.pdf