Annullamento pratica TODOMONDO --- rimborsi... forse?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2008 0:00

Vi scrivo in merito a pratica di viaggio prenotata e regolata correttamente a mezzo Carta di Credito con il sito, a voi penso ben noto, www.todomondo.it.
Viaggio per 2 persone a Minorca - totale spese 1313,60
partenza 20.07.2008 ritorno 27.07.2008
In data 24.06.2008 provvedo all'annullamento, seguito motivi personali (nuova assunzione), e mi comunicano con pari data di fornirgli coordinate bancarie per il rimborso e mi confermano che l'importo restituito sarà, correttamente diminuito del 10% di penale quindi pari a Eur 1182,24
Sempre in data 24.06.2008 a mezzo mail fornisco quanto richiesto in maniera completa.
In data 10.07.2008 sollecito a mezzo mail esecuzione del bonifico ma niente
in data 28.07.2008 inoltro R.R. regolarmente ricevuta in data 31.07.2008 in cui invito all'esecuzione del bonifico entro o non oltre 15 giorni dalla ricezione (anticipata via fax)
Ricevo mail in data 29.07.2008 con il seguente testo:
"Milano, 29/7/2008 Gentile cliente, con la presente riscontriamo Suo fax inviato in data 28/7. L'ufficio contabilita' comunica che, causa problemi tecnici, sono in ritardo con l'effettuazione dei bonifici. L'operazione verra' effettuata tra circa 3 settimane. Se preferite, e' possibile emettere un Buono di pari valore da utilizzare entro un anno per una prossima prenotazione con Todomondo. Ci scusiamo per il disagio. Restiamo in attesa di Sue comunicazioni. Distinti saluti Todomondo.it "
I numerosi tentativi di contatto al call center 899678987 sono inutili... squilla ma non risponde mai nessuno.
Cosa possa fare per tutelare i miei diritti e soprattutto per evitare di cadere in "prescrizione"...
Rimango in attesa del Vs. prezioso consiglio.
Cordiali Saluti.
Stefano, da Olgiate Olona (MI)

Risposta:
precisi al centesimo i danni che le hanno arrecato e si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui precisando che per ogni settimana di ritardo dovranno rimborsarle ulteriori xx euro.