da 4 anni BT italia ci richiede pagamenti non dovuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 giugno 2018 0:00

4 anni fa era stato fatto un contratto con BT italia il 15/9/2014 con la richiesta di 3 sim (e relativi numeri di telefono) 2 delle quali pero' non sono mai state consegnate e quindi mai attivate.
dopo breve periodo, (febbraio 2015) a causa della mancanza di copertura di rete, abbiamo deciso di spostarci ad altro operatore.
Il problema pero' e' che ci siamo accorti che da 4 anni vengono fatturati ed addebitati regolarmente tutti gli importi (anche le schede che non ci hanno mai consegnato e che non sono mai state attivate e che non hanno mai fatto traffico oltre alla scheda che e' stata trasferita ad altro operatore). Come ci dobbiamo comportare? secondo voi e' possibile richiedere un rimborso per un servizio mai goduto e mai attivato? cordiali saluti
Marco, dalla provincia di VE

Risposta:
non faccia niente fino a che il sollecito del credito presunto le venga inviato formalmente, per raccomandata AR; nell'occasione Si fara' valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
opponendosi alle loro richieste con le motivazioni a noi descritte.