Amicopolis non mi paga
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 ottobre 2018 0:00

Il sito "amicopolis.com", Per chi non sapesse come funziona, è un social molto simile a Facebook che "paga" per ogni azione svolta. Ad esempio un like viene pagato 4 centesimi, un post 12 e così via. Arrivati faticosamente alla somma di 300 euro, il sito permette di ritirarli. Una volta seguita una procedura burocratica lunghissima ti dicono di aspettare una settimana all'incirca per l'effettivo accredito. Ebbene, ho fatto richiesta per l'accredito un mese e mezzo fa. Attualmente li avrò chiamati un centinaio di volte, ma nelle risposte sono molto evasivi.
Davide, dalla provincia di PZ

Risposta:
Il primo passo formale è una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida ad adempiere:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Il passo successivo è un causa, nel suo caso davanti al Giudice di Pace.
Il rischio è che nel frattempo Amicopolis sparisca, rendendola inutile.
Faccia comunque una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html