Allacciamento telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 marzo 2008 0:00

Salve, siamo quattro condomini di un nuova costruzione sita in san piero a sieve provincia di Firenze.
da sei mesi stiamo sbattendo contro il muro di gomma della telecom che non viene a farci l'allacciamento, e non possiamo oltretutto mai parlare con nessuno che sappia darci informazioni chiare. Non sappiamo più come fare, la situazione è paradossale perché ovviamente tutti quelli del 187 fanno a scarica barile e nel frattempo passano i mesi e niente cambia.
cosa possiamo fare?
grazie
Giuseppe, da San Piero A Sieve (FI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).