Aiuto, bolletta troppo alta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 luglio 2011 0:00

Salve,
sono in serie difficoltà con ITALCOGIM con il quale l'hanno scorso ho accettato di sottoscrivere un contratto di luce e gas perché mi avevano garantito che avrei speso all'incirca tutto compreso non più di 30 euro mensili. Nel frattempo le bollette non sono arrivate ed io sono ritornata con Enel Energia. Mi vedo recapitare adesso una raccomandata da ITALCOGIM in cui mi chiedono di pagare tutte le bollette sospese da fine anno scorso a Maggio per un importo di 400 euro minacciando di tagliarmi luce e gas.
Mi potete aiutare?

Risposta:
occorre che verifichi, leggendo le condizioni generali di contratto, che gli importi richiesti siano ingiustificati. Dopo di che, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php