Aiazzone truffa?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 gennaio 2011 0:00

Buongiorno mi rivolgo a voi per una situazione disperata che riguarda il mobilificio Aiazzone.
Ho acquistato un soggiorno completo lasciando una caparra di Euro 1087 in sede di firma contrattuale presso il negozio Aiazzone di Sesto Fiorentino (Firenze).
Il contratto è stato stipulato a Maggio del 2010 con consegna prevista subito dopo l'estate.
A Novembre non ricevo ancora i mobili e non loro non hanno la più pallida idea di quando potranno essere consegnati, poichè nemmeno in previsione di arrivo. Mi dicono che forse non arriveranno mai e di inviare per Raccomandata con ricevuta di ritorno alla Holding dell'Arredamento di Barberino Mugello (Firenze), (poichè il contratto Aiazzone l'ha stipulato con loro per la fattura e consegna dei mobili), richiesta restituzione della caparra e annullamento del contratto.
Raccomandata inviata con richiesta di rescissione del contratto per loro gravi inadempienze contrattuali con restituzione della caparra. Ricevuta di ritorno, ricevuta.
Ad soggiorno 30 Dicembre niente risposta e niente soldi; telefono alla Holding dell'Arredamento, nessuno risponde. Telefono ad Aiazzone di Sesto Fi.no, mi dicono che la Holding e fallita e la lettera probabilmente non l'hanno ricevuta (me se mi è tornata indietro la ricevuta di ritorno!!!!) e che non è possibile avere restituzione caparra e che il contratto è ancora valido ma con data di consegna ignota.
Allora io che devo fare???? Ovviamente dovendo viverci nella mia casa, ho già riacquistato i mobili del soggiorno ora ovviamente pretendo, come mi avevano detto ad Aiazzone, restituzione della caparra e annullamento del contratto.
Cosa devo fare??? Sono disperato, per me è stata una spesa molto gravosa dover riacquistare il soggiorno e quei 1087 Euro sono una mancanza che nel mio budget familiare influisce alquanto... spero davvero possiate aiutarmi.....
Spero di trovare un responsabile ad Aiazzone un giorno (che prima mi dicono in ferie, poi in malattia, poi ancora in ferie), ma la cosa la vedo ardua...possibile che possano fregare così la gente??? Anche perchè il negozio è ancora aperto!!!!!
Grazie,
Matteo, da Firenze

Risposta:
provi a scrivere una nuova lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
La indirizzerà al negozio presso il quale ha firmato l'ordine di acquisto.
Se nemmeno questo tentativo dovesse dare un risultato non resterà che rivolgersi al Giudice di Pace.