Aiazzone e Fiditalia - manca garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 luglio 2012 0:00

Buongiorno,
volevo sapere se è possibile fare qualcosa. Sto pagando un finanziamento con FIDITALIA, in realtà tutti i mobili mi sono arrivati, ma in pratica non ho più la garanzia, ho dovuto sistemare io qualsiasi problema con il mobilio (sedie, armadi, cerniere, etc.) e volevo capire se effettivamente è giusto che paghi tutto il finanziamento che mi scadrà nel 2014, non avendo più in effetti alcuna garanzia sul materiale compresi elettrodomestici, credo...
Mi devo affidare ad un avvocato? Posso pretendere un risarcimento o almeno l'interruzione dei pagamenti mensili di Fiditalia?
Grazie e cordiali saluti
Antonio, da Arzano (NA)

Risposta:
non ci è chiaro perchè "non abbia più" la garanzia. Se questa è scaduta èer il decorso dei 26 mesi dalla data dell'acquisto, non per questo può non pagare il prodotto (peraltro tramite finanziaria, ossia un soggetto diverso da chi è tenuto a eventualmente a fornirle la garanzia).
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php