Aiazzone, che fare?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 febbraio 2011 0:00

Spett.le ADUC, probabile che io sia uno dei tanti che in questi giorni Vi stanno
chiamando e scrivendo per avere, e sperare di avere, qualche buona notizia
relativa alla sciagura di Aiazzone. Vi scrivo in quanto una situazione come la mia non e' "ancora" contemplata nelle vostre schede internet per noi consumatori. *Il 21.01.2011*, fulminato dagli avvisi pubblicitari di rinnovo locali con SALDI fino al 50% della merce *ho acquistato una cucina c/o Aiazzone
Mariglianella*. In quella sede titubante per le letture di pagine internet, rivolsi alcune domande al dirigente, e con lui a chi mi ha seguito nel progetto, ricevendo garanzie che Aiazzone versava in buone acque ed " in caso di difficolta' " sarebbe passato senza problemi sotto il nome di Semeraro Mobili di cui erano soci; insomma un nome ed una garanzia. A* tal punto ho concluso l'acquisto ed ho versato il 30% del totale, senza finanziamenti, per una consegna alla 1 settimana di marzo*. Ho contattato venerdi' 11.02.11 il mio referente e progettista c/o Aiazzone Mariglianella per concordare l'acquisto di un piano in vetro invece che in legno e questi mi comunicava, solo in quella sede: 1) che le cose per la societa' non andavano molto bene ed erano prossimi al fallimento, 2) *che il mio ordine non e' mai partito e che avrebbero chiuso per 10 gg. per inventario e 3) *che difficilmente avrebbero riaperto!!! Ed i miei soldi? a questa domanda la risposta e' stata: si trovi un avvocato!!!*
Cosa posso fare?
Confido in un vostro aiuto,
Grazie
Vincenzo

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, chiedendo la consegna dei beni entro 15 giorni, specificando che il contratto si intendera' risolto per grave inadempimento in caso di mancata ottemperanza alla sua richiesta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php