Affitto casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2013 0:00

Posso affittare una casa senza impianto elettrico a norma? Cosa deve avere un appartamento per essere in regola per affittare? Cordiali saluti
Lara, da Firenze (FI)

Risposta:
le consigliamo di mettere in sicurezza l'impianto elettrico prima di affittare l'appartamento. In caso contrario l'inquilino, a meno che nel contratto non scrivete che l'impianto non e' a norma, potrebbe infatti ottenere la risoluzione del contratto ai sensi dell'art. 1580 c.c. ("Se i vizi della cosa o di parte notevole di essa espongono a serio pericolo la salute del conduttore o dei suoi familiari o dipendenti, il conduttore può ottenere la risoluzione del contratto, anche se i vizi gli erano noti, nonostante qualunque rinunzia") e lei sarebbe responsabile di eventuali danni provocati.