addebito errato su carta di credito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 dicembre 2016 0:00

A fine settembre a seguito incidente stradale con vettura nuova FIAT, ho avuto diritto x 6 giorni a un'auto a noleggio GRATUITA richiesta fatta da europ assistance presso AVIS.
Quando sono andato a ritirare l'auto ho lasciato a garanzia la mia carta di credito e ho integrato l' assicurazione con la kasko a mio carico.
Alla riconsegna dell' auto alla mia richiesta di fattura scopro che tutto l'importo del noleggio è stato addebitato sulla mia carta di credito, mentre solo l' integrazione assicurativa dovevo pagare.
A distanza di mesi e numerose email/TELEFONATE sia con avis ed europ assistance FIAT continuiamo a dirmi, AVIS che ci vuole tempo, FIAT che AVIS contattata da loro dice che a giorni pagano (questo a fine ottobre). COSA DEVO FARE A QUESTO PUNTO?
Agostino, da Torino (TO)

Risposta:
stante il comportamento tenuto dalle società coinvolte deve inviare a tutte,tramite pec o raccomandata indirizzata alla sede legale delle stesse, una lettera di messa in mora chiedendo l'immediata restituzione della somma.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la situazione dovesse rimanere immutata sarà necessario procedere con la procedura di negoziazione assistita.