Acquisto a tasso zero
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 settembre 2010 0:00

Spettabile Volkswagen Bank,
Spettabile Aduc - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori, ho sottoscritto un contratto d'acquisto il 7 giugno per una nuova Polo. Durante il mese di giugno era in vigore l'offerta per il tasso zero su questa autovettura.
La macchina doveva essere immatricolata entro il 31 settembre 2010 ma per ritardi a me non imputabili l'immatricolazione e' ora prevista per il mese di ottobre.
Ho visto oggi che l'offerta del tasso 0 e' stata prolungata di volta in volta per i mesi di giugno, luglio, agosto, settembre ed ottobre. Avendo sottoscritto il contratto durante il periodo dell'offerta e immatricolando l'automobile con l'offerta ancora in corso, ho diritto ad ottenere l'agevolazione del tasso 0?
Il concessionario non ha saputo rispondere a questo domanda.
Cordiali Saluti

Risposta:
se nel suo contratto c'e' scritto che l'acquisto e' a tasso zero, si applichera' anche se l'immatricolazione avviene successivamente per fatto del venditore e a lei non imputabile. Diversa la situazione se il contratto di finanziamento e' separato e non l'ha ancora firmato. Per sicurezza, le consigliamo di farsi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php