Acquisto software online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 gennaio 2010 0:00

Buongiorno, vi pongo un quesito:
ho acquistato in data 08/12/09 un software online pagandolo con carta di credito. Il programma è stato a me fornito in data 14/12/09. Da tale data sino al 22/01/10 ho riscontrato diversi difetti di funzionamento di questo programma, aprendo relativi ticket di assistenza per la risoluzione. Ad oggi 28/01/10 alcuni problemi sono ancora irrisolti e il sistema software comprato è non funzionante al 100%. Scrivo al fornitore per richiedere il recesso e la restituzione della somma ma mi risponde che la massimo estendono la durata a partire da quando il sistema sarà reso operativo. Ho aspettato 1 mese e mezzo che questo sistema funzionasse e ad oggi non ho più interesse ad aspettare ancora che sistemino una cosa venduta non perfettamente funzionante. domanda: ho qualche diritto al richiedere il recesso dell'acquisto con la restituzione totale della somma o devo per forza aspettare che il fornitore aggiusti il sistema? ed il tempo che devo aspettare prima di averlo funzionante? nelle condizioni di contratto indicate online dal venditore dice: "Il commissionario si impegna a fornire lo script funzionante" questo non può intendersi inadempienza dato che il sistema non funziona e dunque essere valida la mia richiesta di risarcimento del prezzo pagato?
attendo Vs riscontro e ringrazio dell'attenzione
Giuseppe, da Cagliari (CA)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Legga e proceda.