Acquisto prodotto su Amazon
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 marzo 2024 0:00

Ho comprato un misurino graduato in vetro il 21 luglio 2023 e dopo un po' di tempo le tacche si sono scolorite. Ho chiesto al venditore l'indirizzo per il reso ed il rimborso. Non ho mai ricevuto né l'indirizzo e né il rimborso. Ho anche contattato Amazon per richiedere un supporto ma il marketplace scrive che essendo trascorsi più di 90 giorni è un problema mio con il venditore e che quindi lei non può intervenire. Io però per scrivere al venditore e per fare il pagamento uso Amazon. È corretto questo comportamento?
Grazie
Eligio, da Vicoforte (CN)

Risposta:
se il venditore non è Amazon, quest'ultima è estranea. E' il venditore che deve fornirle la garanzia legale di conformità. Il fatto che utilizzi Amazon per scrivere al venditore non rileva. La cosa migliore sarebbe inviare una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora direttamente al venditore