Acquisto Uno piu'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2011 0:00

Acquisto un tavolo + 8 sedie da giardino. Su 8 sedie di colore chiaro una presenta un orizzontale una striscia che la attraversa di colore tendente al viola. Il TAVOLO sempre di colore chiaro (Java Natural) presenta ben due righe orizzontali per tutta la lunghezza del tavolo di cm. 180, sempre di colore tendente al viola. CHIEDO almeno la sostituzione del tavolo e della sedia uno sconto. Mi dicono che i prodotti sono CONFORMI ALLO STANDARD QUALITATIVO e mi propongono uno sconto del 10%. Io faccio notare che lo standard QUALITATIVO come citato nelle loro condizioni di vendita deve essere ai sensi dall'art 129 Del Codice Consumatori, purtroppo ai sensi del comma 2/B di tale articolo si indica che il prodotto DEVE ESSERE CONFORME alla descrizione fatta dal venditore e possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; il TAVOLO SUNLACE dl catalogo e nelle esposizioni non presenta striature e neppure tali possibili striature sono citati nella presentazione del catalogo. UNOPIU SPA mi ha scritto "infatti tutti i prodotti di questa serie presentano più o meno,le stesse striature da Lei contestate", se fosse cosi dovrebbero citarlo nella descrizione del prodotto, COSA CHE SE NE GUARDANO BENE DAL FARE. Gradirei sapere a quale rimborso EQUO ho diritto per legge (io avevo chiesto sostituzione o sconto del 70%). Parliamo di un valore complessivo di 550 EURO.
Grazie.
Lavagnino, da Appiano Gentile (CO)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Legga e proceda.