Acquisto mobili: problemi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 novembre 2008 0:00

Ho acquistato una cucina da 7200 euro con contratto in data 16 marzo 08. Nel contratto c'è scritto che la consegna prevista a ottobre 2008, che ho dato una caparra di 1000 euro e che pagherò il resto alla consegna. IL problema mio é questo: sono in ritardo con i lavori di ristrutturazione e la possibilità di metterci la cucina slitta verso febbraio 2009. Mi ha chiamato il rivenditore e mi ha detto che ha la cucina, me la tiene ma devo pagarglierla tutta subito o aprirmi un finanziamento perchè lui deve pagare la cucina alla ditta produttrice. Io mi sono offerto di dargli un altro acconto di 1000 euro ma lui rifiuta, vuole tutti i soldi. Come devo comportarmi? Io la cucina voglio pagargliela alla consegna anche se slittata di un pò la consegna, quali sono i miei diritti? Aiuto e grazie anticipate.
Marco, da Legnago (VR)

Risposta:
tenendo conto che in questo caso e' lei l'inadempiente (di solito accade il contrario) deve cercare una mediazione a cui il venditore acconsenta. Visto il diniego alla sua prima proposta, le consigliamo di alzare un po' la posta, ma di ufficializzare la proposta per raccomandata ar di messa in mora, in cui chiede accettazione della sua proposta.
clicca qui