Acquisti su internet tra privati
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 ottobre 2008 0:00

Vorrei comprare su internet un motorino. Ho letto la vostra scheda pratica, ma non ho capito se il tutto vale anche se la vendita avviene tra privati. Che garanzie ho sul bene acquistato? Se il bene dovesse risultare difettoso, posso richiedere la restituzione?
Domenico, da Milazzo (ME)

Risposta:
nella vendita tra privati non si applica il codice del consumo. Vale comunque quanto stabilito dal codice civile agli artt. 1490 e ss. che prevedono la responsabilita' in capo al venditore per i vizi del prodotto. L'azione si prescrive in un anno.