Acqua- bolletta esosa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 agosto 2009 0:00

cara Aduc
vivo da sola, in affitto, da un anno in un bilocale in un condominio di nuova costruzione.
Ho fatto l'allacciamento dell'acqua circa un mese prima di venirci ad abitare. il 2 marzo 2008.
Da allora mi son arrivate bollette davvero basse, alcune addirittura ad importo zero, pur avendo un piccolo giardino che nell'estate scorsa come in questa, innaffio quotidianamente.
Ma a Giugno, un operatrice del gestore dell'acqua, Aimag, mi ha telefonato per segnalare una lettura anomala del mio contatore da parte di uno dei loro dipendenti..
Ho verificato di persona (purtroppo non avevo guardato cosa segnava il contatore quando sono venuta ad abitarci) ho subito fatto controllare dal mio idraulico e dai tecnici Aimag il contatore e non son state segnalate perdite.
Quindi non mi spiego come sia possibile che stia per arrivarmi una bolletta di quasi 400 euro!
L'unico dubbio che mi sorge è che il problema sia nato nel mese che non ho vissuto qui, ovvero quando in casa ci son stati muratori e tinteggiatori per finire l'appartamento.
ma non posso dimostrarlo..............
In questo caso come mi devo comportare? devo pagare questa cifra assurda?
Io a Settembre purtroppo lavorerò solo part time e non so come potro' sostenere una tale spesa.
Un ultima domanda: io innaffio piante e giardino con acqua potabile.
Sono soggetta a multa per questo?
grazie
Federica, da Cavezzo (MO)

Risposta:
visto l'attivita' che svolge il probabile uso smodato in quel mese in cui c'erno i muratori, se non ha mai pagato quasi nulla e non ci sono anomalie tecniche su tubature e contatore, non vediamo alternative al pagamento a conguaglio (si metta d'accordo per un'eventuale rateazione).
Per l'uso dell'acqua potabile per irrorare il giardino, deve informarsi sulle disposizioni comunali.