Abbonamenti speciale RAI
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2012 0:00

Ieri mi è arrivato il terzo ed ultimo sollecito RAI per un abbonamento speciale, al primo sollecito gli ho spedito la cartolina allegata, al secondo la cartolina allegata ed una raccomandata all'ufficio Rai di Corso Sempione a Milano, ora non so più cosa fare.
La mia è una casa privata di cui pago regolarmente canone, sono in possesso anche di una P.IVA come consulente domiciliata presso la mia abitazione, ma tv, internet ed aggeggi vari le uso solo come abitazione privata, la consulenza la svolgo presso clienti e non a casa.
Cosa devo fare, gli ho anche scritto di venire a controllare ma questi mandano solo solleciti e basta. Grazie
Fiorenzo, da Pessano Con Bornago (MI)

Risposta:
effettivamente, disponendo di un televisore (il PC non è invece soggetto a canone), il canone risulta dovuto anche per la sua impresa con sede presso il suo domicilio. Dovrà quindi pagare due canoni per lo stesso apparecchio.
Qui il settore specifico sul canone Rai: http://tlc.aduc.it/rai/